I minuti scorrono lenti,le ore sono insostenibili e chiudermi in me stessa certamente non aiuta.
Vorrei scivolare lentamente contro i muri freddi di questa stanza,cadere,sbattere la testa e ritrovarmi con una vita che altrimenti non avrei mai.
Il vuoto mi sta consumando e non é più la ragione che mi tiene in vita,ma quella che mi spinge ad abbandonarla.
La luce é fioca,il rumore mi disturba e la sigaretta brucia in fretta,troppo in fretta per tutte le liti che mi é costata.
Vorrei concedermi una vita per conoscerti,ma neanche mi parli. Allora sto qui,in silenzio,sperando che questo scrivere un giorno mi porterà da qualche parte,magari in un posto nuovo ogni volta,che sia in grado di stupirmi come la prima volta che ti ho vista.
Questo posto ancora non esiste però e so per certo che scomparirà ancora prima di essere abitato.
Vorrei darti ogni sicurezza,ma sono la prima a non averne di nessun tipo.
Sento la morte scivolare prematura nelle mie membra,consumarmi ogni organo,uno ad uno fino a togliermi l'ultima cosa,la più importante: il pensiero e il ricordo di te.
Voglio infatti andarmene così,con un bel ricordo,mai intaccato da rancori che le mie incapacità spesso generano.
Imparare ad ascoltare il tuo silenzio mi sembra indispensabile,ma tu sei così: apparentemente vuota e impenetrabile,poi leggo le tue parole e sbaglio,sbaglio sempre,ma ogni errore con te non mi pesa,mai; ed é forse per questo che non riesco a staccarmi da te.
Sai essere delicata e impercettibile anche nei momenti peggiori.
Probabilmente non avremo mai un vero rapporto,ma già ti immagino lì,sotto le lenzuola macchiate di inchiostro,l'inchiostro del cuore,quello che sa usare solo chi soffre in silenzio e così mi hai ridato ispirazione,quella che pensavo di aver perso e che mi sta facendo tornare libera.
Libera da una finta apatia che non mi faceva più vivere e questa sì,sarebbe una bella dichiarazione d'amore,scritta in silenzio e con cura,ma non hai bisogno di questo perché in fondo al cuore sai meglio di me che ti appartengo.
Nessun commento:
Posta un commento